l’Italia al 10° a causa di l’esposizione ai rischi online

l’Italia al 10° a causa di l’esposizione ai rischi online

da Milano – con situazione del Safer Internet Day – convegno commemorazione preparato verso grado multirazziale in sostenere un costume piu capace e consapevole del web e delle nuove tecnologie – Microsoft ha minuzioso i risultati dell’edizione 2017 Digital Civility Index, ricognizione giacche analizza le attitudini e le percezioni degli adolescenti (13-17) e degli adulti (18-74) riguardo all’educazione civica digitale e alla confidenza online mediante 23 Paesi, Italia inclusa.

Assistente lo universita, l’Italia si posiziona al 10° localita nella graduatoria, circa un assoluto di 23 Paesi, a causa di l’esposizione ai rischi online. In circostanza:

  • Il 63% degli intervistati dichiara di succedere status bersaglio di almeno singolo dei principali rischi online, sopra circostanza dicontatti indesiderati (45%) e di fake news, truffe e frodi online (28%). La parte arguzia all’81% nel caso che si includono di nuovo esperienze di amici e familiari.
  • Dal rischio implicito per quello concreto il andatura e contratto: il 40% ha incontrato di soggetto l’autore della rischio e nel 38% dei casi, le minacce sono perpetrate da familiari, amici ovvero conoscenti (+2% adempimento alla mass media universale).
  • 53% dei partecipanti alla indagine hanno riportato di aver senza indugio molestie, posizionando l’Italia al 12° ambiente mediante graduatoria per attuale qualita di azzardo. Lo abbozzo definisce molestie i contatti indesiderati, il sexting sgradito, molestie online, cyberbullismo e misoginia. Globalmente, le donne riportano maggiori livelli di molestie considerazione agli uomini. Gli adulti riportano di succedere cosa di molestie ancora che i teenagers.

Lo schizzo mette indi mediante apertura di nuovo le reazioni delle vittime dei rischi online, giacche variano entro chi ha incontrato l’autore delle minacce e chi no:

  • Diminuisce la affidamento nelle persone non solo online (56% delle vittime perche ha incontrato l’autore delle minacce vs. 42% in quanto non ha incontrato il adatto persecutore),
  • Sono ridotte le attivita contro social mass media, blog e forum: 33% delle vittime giacche ha incontrato l’autore delle minacce vs. 22% in quanto non ha incontrato l’autore)

Notizie positive anziche in il nostro nazione cosicche e addosso la mass media durante quanto riguarda la competenza di lavorare gli estranei unitamente adempimento e stima (79% vs una mezzi di comunicazione totale del 71%) e il stima dei punti di vista differenti (68% vs mezzi di comunicazione universale 60%). Avvincente, segnare maniera gli adulti piuttosto in quanto i teenagers (13-17 anni) evidenzino la necessita di prendersi una intervallo di meditazione precedentemente di commentare o rispondere online verso commenti mediante i quali non sono d’accordo (54%) e di sapersi difendere dalle minacce (59%).

Dal Digital Civility Index inoltre emerge cosicche il 64% degli Italiani sa a chi appellarsi verso chiedere affetto (+19% riguardo alla mezzi di comunicazione universale) a assemblea dell’efficacia delle campagne di sensibilizzazione da dose delle istituzioni e aziende sul argomento. Comunque, soltanto il 39% degli intervistati e onesto di saper dirigere i rischi online (vs. 46% mezzi di comunicazione comprensivo).

“Anche quest’anno il Microsoft Digital Civility Index offre uno spaccato non abbandonato sui rischi online ebonyflirt, ma sui comportamenti perche gli Italiani hanno con rapporto alle principali minacce online. Se da un aspetto vediamo accrescersi nel terra comportamenti civili nondimeno ancora importanti nel controversia online, dall’altro registriamo arpione dati preoccupanti circa minacce per minori, donne e a tutti gli utenti piuttosto con generale” ha eletto Paola Cavallero, capo commercializzazione & Operations Microsoft Italia. “Siamo ininterrottamente impegnati attraverso ammettere nel nostro nazione un avvezzo edotto delle nuove tecnologie e di Internet, affinche gli Italiani di tutte le vita imparino a contattare il digitale come un’opportunita e non un pericolo.”

Microsoft e CNAC: sessioni di cyber coaching in diretta sopra Facebook per genitori e insegnanti.

E lezioni attraverso i ragazzi nella Digital Class della Microsoft House.

Corretto verso soddisfare sopra prassi efficace per corrente fatto, Microsoft Italia insieme al Centro statale Anti-Cyberbullismo (CNAC) annuncia al giorno d’oggi una cambiamento campagna di prevenzione dai rischi online. L’evento e iniziato da Safer Internet Centre Italiano – Generazioni Connesse nell’ambito delle iniziative realizzate con opportunita del Safer Internet Day 2018 durante Italia.

Il progetto prevede incontri mensili di coaching, trasmessi live riguardo a Facebook, in ammettere i segnali di cyberbullismo dedicati per genitori e insegnanti realizzati da esperti Microsoft e del CNAC, insieme il aiuto di Facebook. Professionisti del branca ICT, del parte psichico e personaggi famosi risponderanno alle domande del comune per discoteca e degli utenti collegati.

Oltre alla prontezza fisso di Facebook e Microsoft, gli incontri saranno arricchiti da alcuni ospiti speciali quali ad caso ladott.ssa Maura Manca, Presidentessa dell’Osservatorio statale gioventu affinche approfondira le sessioni di cyberbullismo, disturbi alimentari, thin inspiration e blog/chat favore inappetenza e Cristina Cancer, Head of Talent Attraction and Academic Partnership di The Adecco Group, perche nello spazio di la seduta sulle challenges e i selfie estremi, raccontera che la cura della Digital Reputation puo comporre la discrepanza laddove si tronco di disporre sopra indiscutibilita il preciso curricolo vitae in veicolo verso tanti, in un schema sopra cui il Social Recruiting, ovvero la ricognizione di candidati per i social rete di emittenti, diventa continuamente oltre a capitale nel ambiente HR.

Inoltre, Microsoft Italia inserira all’interno del particolare distanza edificante focalizzato sulle competenze digitali per le scuole in quanto si svolge durante complesso l’anno pedante nella Digital Class con Microsoft House, un canone offerto all’utilizzo esperto e informato del web. Ciascuno classe sono quasi ottomila gli studenti perche usufruiscono dei corsi gratuiti messi verso disposizione da Microsoft nei propri spazi e, gratitudine al CNAC questa dono formativa si arricchira piu oltre.