“IL SALOTTO DELLE RIVELAZIONI “

Cosa può succedere quando una cena come tante altre, tra momenti divertenti e rivelazioni inaspettate si trasforma in un momento di verità?

 

IMG_5101

Una casa confortevole in un quartiere elegante di Parigi, amici e familiari, un futuro padre,
una cena insieme: potrebbe essere la solita tranquilla serata, ma una banale domanda darà l’inizio a una catena di conseguenze inimmaginabili. Christophe è un quarantenne agente immobiliare di successo che sta per diventare padre per la prima volta.
Una sera è invitato a cena a casa della sorella Antoniette e del cognato Cesar, lei insegnante e lui docente universitario.Lì incontra anche un vecchio amico d’infanzia, Claude,
musicista classico che suona in un’orchestra.

IMG_5101

Mentre aspetta che lo raggiunga la moglie Marie, perennemente in ritardo, Christophe è ovviamente la star della serata e gli altri partecipanti alla cena iniziano a bombardarlo di domande sulla sua prossima paternità. Ma quando gli chiedono che nome abbia scelto per il nascituro, il ragionamento col quale Christophe risponde scatena una discussione, che all’inizio cerca di essere garbata e convenzionale, ma col passare del tempo da l’avvio a una serie di situazioni imbarazzanti e tragicomiche, a equivoci e rivelazioni inaspettate anche sul passato dei convenuti, che di certo non dimenticheranno una cena del genere.